Negli Usa c’è lo Spinello Elettronico
Chiamato Cannacing, sta letteralmente spopolando negli Stati Uniti, e viene prodotto dalla Rapid Fire Marketing, società specializzata nella produzione di inalatori a vapore. Stiamo parlando dello spinello elettronico, l’ultima grande novità che segue il boom della sigaretta elettronica, la “sorella” che in questi ultimi tempi sta aiutando a smettere di fumare tantissimi italiani.
Dall’azienda produttrice spiegano che “lo spinello bionico è stato distribuito inizialmente in alcuni dispensari di marijuana della California”. L’e-joint costa 69,95 dollari e oggi risulta disponibile in diversi Stati Usa, dall’Alaska al New Mexico. In molti dei quali però bisogna ordinare lo spinello elettronico per posta visto che non è acquistabile in negozio. “E quest’anno – annuncia la società – prenderanno il largo anche le spedizioni verso l’estero, a patto ovviamente che i destinatari risiedano in Paesi dove la legge locale ci consente di arrivare”. Per esempio: Olanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Australia, Bangladesh, Argentina.
Il consumo legale della marijuana nel frattempo si estende a macchia d’olio in tutto il Paese, con il 48% degli americani che si dichiara favorevole. Il mercato della cannabis negli Usa è destinato a valere sempre di più ed è stato stimato che nel corso dei prossimi 5 anni vedrà crescere il proprio giro d’affari fino a quota 9 miliardi di dollari, contro gli 1,7 di oggi
Fonte: bergamonews.it