SPEDIZIONI

Modalità e costi della spedizione

Il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza preavviso. La consegna viene effettuata esclusivamente al piano strada.
In caso di assenza, viene lasciato un avviso e la consegna viene ritentata nei giorni successivi.
In caso di ulteriore assenza, la merce rimarrà in giacenza presso la sede di zona dove potrà essere ritirata entro 5 giorni lavorativi.
Al momento dell'evasione della merce, riceverai una conferma via email con i dati per monitorare la spedizione direttamente dal sito del corriere.
Se hai problemi di reperibilità perchè sei spesso assente o lavori, ti consigliamo di indicare l'indirizzo del posto di lavoro, di amici o parenti, in portineria, ecc.

Costo
€12+iva. Supplemento di € 6+iva per spedizione in contrassegno (corriere SDA)

Tempi
1 giorno lavorativo dall'avvenuta spedizione.
Per Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole e zone disagiate, la consegna richiede 24-48 ore aggiuntive.

Come comportarsi alla consegna della merce

Alla consegna è necessario controllare che:

- Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento
(lettera di vettura o documento di trasporto).
- L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato o risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.

Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sul bollettino di consegna del corriere scrivi chiaramente la dicitura "ricevuto con riserva per pacco danneggiato", o in altri casi indica sempre il motivo (es. "...per pacco aperto","...per pacco bucato", "...per pacco bagnato", etc)
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sul bollettino, la dicitura "merce rifiutata per pacco danneggiato".
Riserve generiche non potranno costituire oggetto rivalsa nei confronti del corriere.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considererà consegnato correttamente.